5 Cose da Sapere sul Noleggio
418 0

  1. Il noleggio lungo termine prevede per i professionisti delle consistenti agevolazioni fiscali, il che consente loro di dedurre il canone e detrarre l’IVA; le percentuali dipendono dall’utilizzo che viene fatto del veicolo e dal lavoro svolto. 
  2. I privati non possono usufruire di tali agevolazioni fiscali, ma ci sono alcuni casi in cui il noleggio risulta comunque più conveniente dell’acquisto: è stato infatti provato che noleggiare una vettura a lungo termine consente un risparmio del 30% rispetto all’acquisto, a patto che il contratto duri 3 o 4 anni massimo. 
  3. Il canone del noleggio include tutti i servizi necessari alla guida della vettura; ad occuparsi delle pratiche burocratiche sarà la società del noleggio, mentre l’unica preoccupazione del conducente sarà appunto la guida del veicolo.
  4. Le assicurazioni prevedono costi differenti in base alla regione italiana nella quale si risiede; tutti sappiamo che l’assicurazione in alcuni paesi del sud, ad esempio, costa molto di più che in comuni del nord. Tale differenza non esiste nel noleggio lungo termine: il costo dell’assicurazione è infatti bloccato e si mantiene uguale indipendentemente dalla zona nella quale si abita. 
  5. Il noleggio è una pratica che consente di avere sempre la macchina in perfette condizioni. Noleggio Semplice, ad esempio, mette a disposizione ben 18.000 officine su tutto il territorio italiano, presso le quali effettuare interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria. L’assistenza è completa anche in caso di sinistri o incidenti: se previsto dal contratto, il cliente avrà a propria disposizione assistenza legale ed auto sostitutiva. 
AUTHOR