5 buoni motivi per cui un privato sceglie il noleggio a lungo termine
637 0

Sei un Privato e sei ancora indeciso tra l’acquisto e il noleggio. Ecco la soluzione in 5 punti per chi cerca un’auto nuova e non vuole occuparsi di tutti i problemi legati ad un’auto di proprietà.

 

 1. Migliori coperture assicurative: nel contratto è compresa la polizza RCA, quella casco, la polizza furto ed incendio e la polizza conducente. Inoltre mentre le compagnie assicurative garantiscono solo ina copertura massima intorno ai 5/6 milioni di euro nella polizza RCA di una compagnia di noleggio la copertura massima si avvicina alla cifra di 25 milioni di euro.

 

2. Risparmio sulle polizze assicurative: la polizza è sicuramente più bassa in quanto una società di noleggio a lungo termine che assicura diverse autovetture ha la possibilità di proporre al pubblico tariffe assicurative agevolate. Discorso che vale anche in quelle città  in cui il costo di una polizza assicurativa per l’auto è più elevato rispetto al resto d’Italia.

3. Flessibilità: potrai cambiare con maggiore frequenza l’auto e scegliere sempre tra modelli nuovi e di ultima generazione. Non dovrai preoccuparti delle svalutazioni cui il veicolo andrebbe incontro dopo un utilizzo di uno, o più anni. Di conseguenza, non dovrai preoccuparti di vendere l’automobile ed ammortizzare i costi per l’eventuale acquisto di un nuovo veicolo. Quando il tuo contratto sarà concluso, potrai scegliere di stipularne uno nuovo, o di cambiare l’auto.

 

4. Costi fissi: Non andrai mai incontro a spese opzionali. Il canone scelto da te, in base alle tue esigenze, non può subire variazioni nel corso del tempo. Nessuna brutta sorpresa, quindi, perché il canone ė onnicomprensivo, a differenza di un prestito personale. Nel caso di un finanziamento, infatti, mensilmente pagherai una rata relativa solo all’acquisto dell’auto. Gli altri costi non sono inclusi. Il noleggio a lungo termine invece ė All Inclusive.

5. Nessun immobilizzo di capitale: Grazie al Noleggio a Lungo Termine sarà possibile evitare l’inutile immobilizzo di capitali, a differenza di quanto avviene in caso di acquisto,  o di leasing, inoltre viene totalmente abolita l’esposizione finanziaria nei confronti di istituti di credito ed assicurativi.

AUTHOR